Chi siamo

Quando si desidera pubblicare un’opera e la si invia a un editore, spesso non si ottiene alcuna risposta, neanche dopo mesi. Così, ci si chiede che fine abbia fatto, se sia stata letta, se c’era qualcosa che non andava bene, se sia stata dimenticata in mezzo alla polvere e alle colonne di altri inediti o se sia stata direttamente cestinata. Restando all’oscuro di quale destino abbia avuto il proprio manoscritto, specie quando questa prassi si ripete con altri editori, si finisce col perdere il sogno della pubblicazione e, in alcuni casi, anche se stessi.
            Caravilla editore è un progetto editoriale della Cooperativa Caravilla. Nato nel luglio 2011, vuole garantire a quanti decideranno di inviargli i propri inediti, di qualsiasi genere letterario, ciò che non hanno trovato altrove: una risposta. Il criterio che Caravilla editore impiega nella valutazione delle nuove opere è la chiarezza. Non tutte le opere infatti sono pronte per la pubblicazione: alcune devono essere rivisitate, altre devono essere scritte ex novo. Scegliendo Caravilla editore, l’autore deve partire da questa consapevolezza. Caravilla editore nel corso di tre mesi, valuterà l’opera e spiegherà a ogni autore, da un punto di vista tecnico-contenutistico e da quello del mercato, se la sua opera è pronta per la pubblicazione, se dev’essere rivisitata o scritta ex novo.
            Se vuoi metterti in gioco, invia il tuo manoscritto e segui le indicazioni cliccando a questo link: http://caravillaeditore.blogspot.com/p/invio-manoscritti.html